Script per disattivare i software anti pubblicità come AdBlock

script-anti-adblock

Molti webmaster, attraverso i loro siti web, offrono in modo completamente gratuito servizi, informazioni e quant’altro. L’unico modo con cui vengono ricompensati dei propri sforzi sono le pubblicità che espongono nei loro siti web. Molti considerano però le pubblicità fastidiose allora decidono di installare dei software come AdBlock per non farle comparire.

Per me, la decisione di installare questi software, non pare assolutamente giusto in quanto se io ti offro un servizio, o ti do accesso a delle informazioni in modo assolutamente gratuito per quale motivo non dovrei in qualche modo essere ricompensato? Non ti sto chiedendo direttamente dei soldi, anzi, visualizzare una pubblicità non ti costa proprio nulla.

Purtroppo però non tutti la pensano come me e hanno installato sui propri PC uno di questi maledetti software. Scrivo questo articolo per presentarvi uno script, un plugin per WordPress, per inibire la funzione di questi software e mostrando comunque la nostra pubblicità sui nostri siti web.

Lo script si chiama wp_aadb ed ha un costo di appena 10$, una sciocchezza. Io l’ho acquistato e testato per verificarne il funzionamento e vi dirò di più, su un mio portale, dopo aver installato questo plugin, le impression dei banner pubblicitari sono aumentate di almeno un 15%.

Questo script anti ads blocker è acquistabile su CodeCanyon, per accedere all’inserzione di questo piccolo plugin cliccate qui.